Il colore dell'anno che verrà.

pantone-colour-of-year-2019-1.jpg

Allegro e fa subito venire voglia d’estate, ma in realtà è stato scelto perché cela due tematiche più profondePreparatevi a vederlo ovunque: il Living Coral è stato eletto da Pantone colore dell’anno 2019.

Una tonalità corallo piena di vitalità con un accenno dorato che infonde energia e ravviva con delicatezza” Evoca una dimensione di ottimismo, calore, affetto e invita a fare esperienze autentiche, vuole essere quindi una risposta alla disumanizzazione di questa era digitale con i social media sempre più parte integrante della nostra quotidianità. Non solo. Il nome stesso riporta in primo piano l’attenzione verso le problematiche delle risorse naturali in pericolo: «È un momento così delicato per l’ambiente, dove i cambiamenti climatici stanno sbiancando le barriere coralline cancellando i loro arcobaleni», ha spiegato Laurie Pressman vice presidente di Pantone Color Institute.

Il corallo sta benissimo col bianco fresco, coi grigi tenui e con una piccola dose di nero, insieme ai legni più chiari, ma è particolarmente interessante se abbinato coi blu chiari e i viola sporchi.