Salone del Mobile 2020: l'attesa si prolunga.
/Il Salone del Mobile edizione 2020 sarà rimandata a giugno, dal 16 al 21.
Milano quale punto di riferimento della creatività e del design non fermerà l’evento simbolo del made in Italy.
Un evento così importante consente alle imprese, di presentare il proprio lavoro già finalizzato al pubblico internazionale che attende l'appuntamento annuale, che però si svolgerà in una data diversa quando, è l’auspicio di tutti, il picco di questa influenza sarà rientrato.
L’importanza strategica per le aziende del settore che proprio in fiera portano a casa mediamente il 30% degli ordinativi di tutto l’anno, ha reso necessario prendere la decisione con un certo anticipo. Per le imprese espositrici, infatti, si tratta di investimenti ingenti: solo la realizzazione dello stand, tra affitto, progetto e allestimento, può costare dai 600mila euro al milione, e superare ampiamente questa cifra nei casi degli espositori più grandi.
Uno sforzo che le aziende italiane ( per lo più realtà di grande eccellenza manifatturiera, ma di piccole o piccolissime dimensioni ) possono permettersi solo a fronte di un ritorno economico, quest’anno fortemente a rischio vista la situazione di emergenza determinata dal coronavirus.