Come sarà l'arredamento del futuro?

Il design continuerà a cambiare per adattarsi alle più attuali tendenze, gusti e esigenze funzionali degli acquirenti di oggi. Lo stesso si può evidentemente vedere nei telefoni cellulari, nelle tastiere dei PC, nelle console di gioco e persino nelle tazze. Questi mezzi creativi per reinventare i design dei prodotti come sappiamo che non si perdono in un altro aspetto importante della nostra vita quotidiana: i mobili per la casa. Concessi alcuni disegni appariranno più freschi e più comodi di altri, ma presta particolare attenzione ai disegni futuristici.

Abbiamo selezionato alcuni progetti futuristici nell'arredamento che potrebbero abbellire le nostre case in un futuro non così lontano.

Z. Island

Progettato per Scholtes dal famoso architetto iracheno Zaha Hadid, questo prototipo futuristico presenta un pannello di controllo touchscreen, membrane di riscaldamento, attivatori del suono, distributori di profumo aromatico, luci a LED e un sistema di intrattenimento multimediale con TV a schermo piatto e il tuo Apple mac mini che completerebbe qualsiasi casa moderna. Se la nave stellare Enterprise avesse una cucina, sicuramente questo sarebbe al centro della scena!

z-island.jpg

Letto Concoon

Wasserbetten ha portato il design a nuove altezze intergalattiche e ha toccato gli anelli di Saturno con questo fantastico letto utilizzando una tecnologia innovativa e incorporando un design Yacht. Questo letto sarebbe davvero più a suo agio nello spazio rispetto alla camera da letto. Contiene il suono surround incorporato, l'illuminazione terapeutica, il suono del letto ad acqua e un materasso ad acqua per simulare l'assenza di gravità dello spazio.

concoon.jpg

Lampada asteroide

Ora tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un asteroide per accompagnare il letto Concoon ... Forse questa lampada da interno / esterno a interno sfaccettato a 24 facce progettata da Koray Ozgen farà il trucco. Questa lampada unica dell'era spaziale ha 24 sfaccettature, dandole un aspetto a forma di asteroide e la fonte di illuminazione unica nel suo genere per la tua casa.

Innermost-Asteroid-Lamp.jpg

Tavolo da pranzo della famiglia Kure

Creato dalla designer turca Faith Can Sarioz la cui ispirazione potrebbe provenire dallo spettacolo animato, i Jetsons, questo tavolo da pranzo presenta il concetto innovativo di una sfera che può essere utilizzata per risparmiare spazio. Aperto, questo tavolo da pranzo a forma di baccello sboccia come un fiore e può ospitare sei persone. Ospita una luce al centro con una luce blu brillante alla base.

kure.jpg

EBB "Mobili da bagno"

Creato dagli Stati Uniti nel complesso, questo mobile da bagno tutto bianco caratterizza la semplicità e incorpora un design tutto in uno che include un lavandino, una vasca da bagno e una doccia.

ebb-bathroom.jpg

Nube

I pluripremiati designer David Koo e Zheng Yawei hanno ideato questo rivoluzionario concept design. Usando la forza magnetica la base farà levitare un morbido cuscino superiore. Questo divano sfidando la fisica potrebbe essere il luogo perfetto per andare alla deriva nel mondo dei sogni dopo una lunga giornata di lavoro.

cloud.jpg

Letto Ecotipico

Progettato da Arthur Xin, questo letto porta con sé la prossima generazione di eco-vita / sonno. Dotato di LED per aiutare le piante a crescere, così come altoparlanti per riprodurre musica che ti cullano nel sonno, questo letto è dotato anche di un proprio sistema di generazione di energia. Tutte le attività come il sollevamento pesi, dentro e intorno al letto vengono convertite in energia, rendendola eco-compatibile al 100%. Il punto forte del letto sono gli impianti integrati che sono supportati da una fioriera integrata.

ecotypic-be.jpg

Porta TV punto di fusione

Il mobile TV Melting Point, progettato da Erhan Afsaroglu, che ha affermato che la sua ispirazione è venuta da una goccia d'acqua prima che colpisse il suolo. Questo supporto liscio senza giunture è stato creato utilizzando LG Hi-macs. Fissata al muro, questa unità sembra fluttuare nell'aria mentre le luci a LED sottostanti amplificano ulteriormente l'effetto.

melting-point-tv-set-1.jpg

Sedia Affinity

Dicono che vedere sia credere, ma non quando si tratta di questo prossimo progetto. La sedia di affinità di Ben Alun-Jones tenta l'impossibile ricreando l'effetto dell'invisibilità esplorando la luce e lo spazio. Utilizzando una pellicola a specchio unidirezionale, plastica acrilica, LED e sensori a ultrasuoni, la sedia si copre e si fonde nel suo ambiente. La caratteristica futuristica ha anche la capacità di interagire con gli umani, facendo lampeggiare i LED più si avvicina al sedile.

Affinity-Chair.jpg

i-Sopod

Questo design rivoluzionario della vasca da bagno è il lavoro pratico di i-sopod. Come un'auto appena uscita da un film di fantascienza, questa vasca da bagno è costruita con modanature in vetroresina a doppia superficie. Mentre aperta, la vasca si illumina come un albero di Natale usando i suoi LED integrati per creare l'atmosfera perfetta. La vasca è dotata anche di un proprio lettore mp3 e ha l'ultimo sistema di filtraggio.

i-sopod.jpg

Cucina Brandt Aion

Il design futuristico di Antoine Lebrun è una cucina eco-multifunzionale che incorpora la tecnologia elettromeccanica. Gli impianti speciali sviluppati dall'industria aerospaziale con proprietà di filtraggio e pulizia forniscono acqua e sapone costantemente rinnovabili. L'unità contiene anche una superficie di cottura e un lavandino. Viene fornito anche con una lavastoviglie integrata in cui i piatti sporchi possono essere messi nel lavandino e puliti professionalmente.

Brandt-Aion-Kitchen.jpg