Arredare una Casa Vacanze da 5 stelle
/Aprire la propria casa ai viaggiatori è diventata una tendenza molto diffusa, specie per chi ha un secondo appartamento in città, al mare o in montagna. Come fare però per conquistare i clienti e avere recensioni a 5 stelle? Ci vuole soprattutto empatia, voglia di accogliere persone mai viste prima come fossero amici di vecchia data, e poi un luogo dove far sentire gli ospiti “veramente a casa”.
Per ottenere questo risultato sarebbe opportuno prestare molta cura agli ambienti arredati, praticità e buon gusto verranno sicuramente apprezzati.
Arredate secondo la vostra personalità e il vostro stile.
Oltre ai servizi e agli oggetti necessari per una ottima permanenza (aria condizionata, Wi-Fi, televisore, ecc.), curate anche l’atmosfera. Inserite qualche pezzo vintage che racconti la vostra storia e piccole decorazioni in ogni stagione dell’anno, non solo a Natale. Il vostro tocco darà personalità alla casa, rendendola più rassicurante, oltre che piacevole.
Vestite le stanze con le vostre passioni, con i quadri che amate, i vostri libri preferiti, profumi e piante che mostrano una casa viva e fresca. Cercate anche di aggiungere elementi della cultura locale, come strumenti musicali, immagini di luoghi suggestivi della città, prodotti di artigianato tipico. Questo vi aiuterà a condividere con gli ospiti i vostri interessi e rendere la loro esperienza più ricca. Puntate su una buona impressione sin da subito, cioè dal luogo dove ci sarà il primo incontro, l’ingresso.