Seconda Edizione Lake Como Design Fair 2019

Un evento unico che riunirà gli amanti del design e dell'architettura.

La Fiera del Lago di Como tornerà per la sua seconda edizione, dal 20 al 22 settembre 2019. Vi sarà una selezione curata di design sarà presentata al Teatro Sociale di Como e una nuova sezione - interamente dedicata all'architettura - si terrà presso il Palazzo del Broletto. Quest'anno l'attenzione è sul colore. I progettisti e gli architetti sono invitati a contribuire a una riflessione e un'indagine sul tema del colore con e attraverso i loro progetti presentati.

L'ambizione della sezione design è quella di immergere le sale Ridotto del Teatro Sociale di Como in tutte le gradazioni cromatiche dei progetti di design più contemporanei. La fiera presenterà circa 150 opere che evidenziano nuove complementarità, intuizioni fresche e processi creativi indipendenti. Mantenendo l'attenzione sul colore, la fiera coinvolgerà i visitatori in una sorta di spettacolo pirotecnico permanente e permetterà loro di condividere la positività e l'ottimismo dei progetti selezionati. La fiera non solo presenterà il potere evocativo del colore e delle sue incursioni nel mondo del design, ma rifletterà anche la libertà di gusto ed estetica tipica dei nostri tempi attuali.

La fiera mira a raggiungere quegli architetti che non si concentrano esclusivamente sui brief dei loro clienti, ma anche e coerentemente danno libero sfogo alle loro idee attraverso la produzione di artefatti che riflettono la loro particolare pratica. A differenza della sezione design della fiera, non ci si aspetta che gli architetti forniscano oggetti di design, ma anche oggetti che sono stati creati prima, durante o dopo il processo creativo che accompagna i loro progetti, effettivamente costruiti o meno, o semplicemente utopici.

Designer, architetti, ma non solo, potranno presentare la propria candidatura sul nuovo sito della Lake Como Design Fair.

Lake Como Design Fair.jpg